Come si svolge il corso

Prima dell'inizio del corso, l'istruttore incontra singolarmente ogni iscritto al fine di fornire delucidazioni in merito agli incontri e comprendere le motivazioni, gli obiettivi e le esigenze di ogni partecipante. Per garantire il miglior apprendimento possibile del metodo, il corso è strutturato in 8 incontri a cadenza quindicinale della durata di 1 ora e 30 ciascuno. Il Centro dispone di un'ampia sala confortevole, luminosa e climatizzata, munita di tappetini, cuscini e copertine. Si consiglia un abbigliamento comodo (o sportivo).

 

 

Obiettivi del corso

Il training autogeno mira a favorire il benessere psicofisico attraverso l'integrazione e il riequilibrio delle funzioni di mente e corpo. A tal fine, gli allievi dei corsi vengono guidati attraverso una precisa successione di esercizi di concentrazione psichica che permette, sin dai primi incontri, di raggiungere uno stato di calma e rilassamento. La pratica del training autogeno è estremamente salutare tanto dal punto di vista fisico che psichico: la calma interiore, e il raccoglimento che ne derivano, esercitano un'azione risanatrice e di prevenzione dei danni che possono derivare dai numerosi fattori di stress ai quali si è costantemente esposti. Praticare il training autogeno permette:

- Un più profondo e rapido recupero di energie
- Autoinduzione di calma
- Autoregolazione di funzioni corporee altrimenti involontarie
- Miglioramento delle prestazioni
- Diminuzione della percezione del dolore
- Autodeterminazione
- Introspezione e autocontrollo


 

Date e orari

Il corso si svolge di lunedì dalle 18:30 alle 20:00 con frequenza quindicinale a partire da Lunedì 16 Ottobre 2017 presso la sede del Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia di Largo Brindisi 2, San Giovanni, Roma.

 

 

Iscrizioni e costi

Il corso è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, raggiunto il quale le iscrizioni vengono chiuse. Per iscriversi si può compilare il modulo relativo alla domanda di partecipazione entro Lunedì 2 Ottobre 2017 e l'istruttore vi contatterà  per il colloquio conoscitivo gratuito. Dopo il colloquio, se si desidera aderire, si può procedere con l'iscrizione.

Domanda di Partecipazione

Il costo complessivo del corso è di 280 euro da versare in due soluzioni:
1) La quota d'iscrizione di 60 euro verrà  versata dopo il colloquio conoscitivo con l'istruttore del corso.
2) Il saldo di 220 euro verrà  versato durante il primo giorno di corso.

 

 

Istruttore del corso

Dott. Luca Lavopa: Psicologo e Psicoterapeuta Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio - Iscrizione n° 11699. Conduttore di Corsi di Training Autogeno. Specializzato in Terapia Sistemica di Gruppo. Psicoterapeuta Specializzato in Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana. Socio Ordinario della SII - Società  Italiana di Ipnosi. Specializzato in Psicoterapia Breve e Strategica. Terapeuta individuale, di coppia e familiare. Programmatore Neurolinguistico. Presidente dell'Associazione C.R.P.P. - Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia.