Come si svolge il corso

Prima dell'inizio del corso, l'istruttore effettua un colloquio conoscitivo gratuito con ogni partecipante per fornire delucidazioni in merito al training, al corso e per approfondire la conoscenza delle motivazioni di ciascuno a partecipare. Per garantire il miglior apprendimento possibile del metodo, il corso è strutturato in 8 incontri a cadenza quindicinale della durata di 1 ora e 30 ciascuno. Il Centro dispone di un'ampia sala confortevole, luminosa e climatizzata, munita di tappetini, cuscini e copertine. Si consiglia un abbigliamento comodo (o sportivo).

 

 

Obiettivi del corso

La pratica del training autogeno è estremamente salutare tanto dal punto di vista fisico che psichico: la calma interiore, e il raccoglimento che ne derivano, esercitano un'azione risanatrice e di prevenzione dei danni che possono derivare dai numerosi fattori di stress ai quali si è costantemente esposti. Praticare il training autogeno permette:

- Un più profondo e rapido recupero di energie
- Autoinduzione di calma
- Autoregolazione di funzioni corporee altrimenti involontarie
- Miglioramento delle prestazioni
- Diminuzione della percezione del dolore
- Autodeterminazione
- Introspezione e autocontrollo


 

Date e orari

Il corso si svolge di lunedì dalle 19:00 alle 20:30 con frequenza quindicinale a partire da Lunedì 26 Febbraio 2018 presso la sede del Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia di Largo Brindisi 2, San Giovanni, Roma.

 

 

Iscrizioni e costi

Il corso è rivolto ad un numero limitato di partecipanti, raggiunto il quale le iscrizioni vengono chiuse. Per iscriversi si può compilare il modulo relativo alla domanda di partecipazione entro Lunedì 5 Febbraio 2018 e l'istruttore vi contatterà  per un incontro conoscitivo gratuito. Successivamente, se si desidera aderire, si può procedere con l'iscrizione.

Domanda di Partecipazione

Il costo complessivo del corso è di 240 euro da versare in due soluzioni:
1) La quota d'iscrizione di 60 euro verrà  versata dopo l'incontro conoscitivo
2) Il saldo di 180 euro verrà  versato durante il primo giorno di corso

 

 

Istruttore del corso

Dott. Luca Lavopa: Psicologo e Psicoterapeuta Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio - Iscrizione n° 11699. Conduttore di Corsi di Training Autogeno. Specializzato in Terapia Sistemica di Gruppo. Psicoterapeuta Specializzato in Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana. Socio Ordinario della SII - Società  Italiana di Ipnosi. Specializzato in Psicoterapia Breve e Strategica. Terapeuta individuale, di coppia e familiare. Programmatore Neurolinguistico. Presidente dell'Associazione C.R.P.P. - Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia.