Corso di Training Autogeno

- Training autogeno di gruppo

- Obiettivi del corso

- Iscrizione e costi

- L'istruttore del corso

- Prossimo corso di gruppo (Date e orari)

 

Domanda di Partecipazione

 

Training autogeno di gruppo

I Corsi di gruppo di Training Autogeno mirano a favorire il benessere psicofisico attraverso l'integrazione e il riequilibrio delle funzioni di mente e corpo. A tal fine, gli allievi vengono guidati attraverso una precisa successione di esercizi di concentrazione psichica che permette, sin dai primi incontri, di raggiungere uno stato di calma e rilassamento.

I Corsi sono strutturati in otto incontri di 90 minuti ciascuno a cadenza quindicinale. Ogni incontro prevede l'esperienza guidata degli esercizi, uno spazio per la condivisione dell'esperienza e la supervisione dell'allenamento. È consigliato un abbigliamento comodo o sportivo.

 

Obiettivi del Corso

La pratica del Training Autogeno è estremamente salutare tanto dal punto di vista fisico che psichico: la calma interiore, e il raccoglimento che ne derivano, esercitano un'azione risanatrice e di prevenzione dei danni che possono derivare dai numerosi fattori di stress ai quali si è costantemente esposti.

Se appreso in modo corretto, il training autogeno favorisce:

- Un più profondo e rapido recupero di energie
- Autoinduzione di calma
- Autoregolazione di funzioni corporee altrimenti involontarie
- Miglioramento delle prestazioni
- Diminuzione della percezione del dolore
- Autodeterminazione
- Introspezione e autocontrollo

 

Iscrizioni e costi

Il Corso è rivolto a un numero limitato di partecipanti: raggiunto il quorum di iscritti, le iscrizioni vengono chiuse. L'iscrizione al corso di training autogeno di gruppo avviene previo colloquio conoscitivo gratuito con il conduttore: il colloquio conoscitivo ha il fine di fornire delucidazioni in merito al corso, agli incontri, nonché a comprendere le motivazioni, le esigenze e gli obiettivi di ciascun partecipante.

Per partecipare si può compilare il modulo relativo alla domanda di partecipazione entro e non oltre due settimane prima dall'inizio del corso. Il conduttore del corso vi ricontatterà per fissare l'appuntamento per il colloquio conoscitivo. Dopo il colloquio, se si desidera aderire, si può procedere all'iscrizione e al pagamento della quota d'iscrizione.

Il costo complessivo del corso è di 280 euro da versare in due soluzioni:
1) La quota d'iscrizione di 60 euro verrà versata dopo il colloquio conoscitivo con l'istruttore del corso.
2) Il saldo di 220 euro verrà versato durante il primo giorno di corso.

 

Istruttore

Dott. Luca Lavopa: Psicologo e Psicoterapeuta Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio - Iscrizione n° 11699. Conduttore di Corsi di Training Autogeno. Specializzato in Terapia Sistemica di Gruppo. Psicoterapeuta Specializzato in Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana. Socio Ordinario della SII - Società Italiana di Ipnosi. Specializzato in Psicoterapia Breve e Strategica. Terapeuta individuale, di coppia e familiare. Programmatore Neurolinguistico. Presidente dell'Associazione C.R.P.P. - Centro Romano di Psicologia e Psicoterapia.